Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

Eurovision song Contest 2011: Tocca a Raphael Gualazzi per l' Italia

« Older   Newer »
  Share  
CrazyRipper
view post Posted on 14/5/2011, 19:11




Ultimo appuntamento con la presentazione dei cantanti e delle canzoni in concorso all’edizione 2011 dell‘Eurovision Song Contest in programma il 10, 12 e 14 maggio a Dusseldorf in Germania.




Questa che trovate sopra è la versione bilingue e ridotta a tre minuti come da regolamento del concorso di “Follia d’amore” (Madness of love), la canzone che ci rappresenterà. La canta Raphael Gualazzi, il 31enne che ha vinto con la versione italiana di questo brano la sezione giovani del Festival di Sanremo (esiste anche una versione bilingue più lunga, sulla quale è stato realizzato il video ufficiale).

Come è ormai noto, la nostra ultima partecipazione risale al 1997, con “Fiumi di parole” dei Jalisse che chiuse quarta (qui la loro esibizione con il commento di Ettore Andenna). Abbiamo vinto due volte, nel 1964 con “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti e nel 1990 con “Insieme: 1992″ di Toto Cutugno. In generale abbiamo sempre fatto bene, raccogliendo anche un secondo posto (1974, Gigliola Cinquetti, “Si”) e quattro terzi posti (1958, 1963, 1975, 1987). A parte “Volare” (1958), la nostra miglior canzone è stata senz’altro “I treni di Tozeur”, di Alice e Battiato, quinta nel 1984.
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 16/5/2011, 19:24




E’ Gualazzi show: dal secondo posto dell' Eurovision Song alle classifiche tedesche



image
Wer ist Raphael Gualazzi? E’ questa la domanda che molti tedeschi devono essersi posti dopo aver visto in Tv l’esibizione del giovane artista marchigiano all’Eurovision Song Contest 2011 di Dusseldorf, dove si è classificato secondo.

I primi effetti della performance di Raphael Gualazzi all’Eurovision si stanno facendo sentire segnando un grande successo per il pianista e cantante di Urbino che in queste ore sta scalando anche le classifiche tedesche con l’album “Reality & Fantasy”: nella top ten su iTunes Germania e al quarto posto nelle classifiche Amazon.

A poche ore dal successo ottenuto a Dusseldorf, dove ha conquistato il secondo posto facendo tornare l’Italia al festival della canzone europea dopo tredici anni di assenza, Raphael Gualazzi sembra dunque aver sedotto il pubblico tedesco con la sua esibizione di “Madness of love”, una versione rivista (parte in inglese e parte in italiano) di “Follia d’amore”.

Per Gualazzi si tratta di un altro grande successo europeo, dopo che nei mesi scorsi si era già distinto in Francia scalando anche l’air play di alcuni network francesi con il brano “Reality and Fantasy” nel remix di Gilles Peterson.
 
Top
1 replies since 14/5/2011, 19:11   19 views
  Share