Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

Roma: boom di cani al pronto soccorso intossicati dall’hashish

« Older   Newer »
  Share  
CrazyRipper
view post Posted on 18/4/2011, 20:04




image



E’ allarme a Roma per i cani intossicati dall’hashish. Se già questa droga nuoce alla salute umana, figuriamoci a quella animale. Il problema riguarda sia il fumo di sigarette che gli spinelli, letteralmente inghiottiti dai cani. Sembra che siano in aumento i cani portati nei pronto soccorso veterinari intossicati dall’hashish: la gravità della sintomatologia dipende dalla taglia e dalla quantità di droga che viene ingerita. Il problema si ingigantisce se si pensa che spesso l’anamnesi dei pazienti ricoverati d’urgenza non è precisa: i proprietari, la maggior parte delle volte, non ammette che il proprio cane abbia ingerito della droga.

Infatti la fonte di hashish per questi cani è rappresentata dal proprietario, consumatore a sua volta della droga che, per incuria, la lascia incustodita in posti facilmente accessibili ai loro cani.

E se l’hashish fa male ai cani, non pensiamo che il fumo delle normali sigarette sia da meno: anche se non esistono studi specifici in materia, l’ipotesi è che se il fumo passivo danneggia i polmoni dei proprietari, perchè non anche quello dei loro beniamini?

Sembra inoltre che il fumo passivo possa danneggiare maggiormente i cani e i gatti, in quanto le polveri che si liberano fumando una sigaretta tendono ad depositarsi in basso: gli animali, che vivono a contatto col pavimento, sarebbero dunque più a rischio.


Fonte: Haisentito.it
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 19/4/2011, 12:54




Ricordate ke ---> image
 
Top
1 replies since 18/4/2011, 20:04   21 views
  Share