Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

ELFEN LIED [STREAMING SUB-ITA], Genere: Seinen, Thriller Psicologico, Fantascienza, Splatter, Ecchi

« Older   Newer »
  Share  
CrazyRipper
view post Posted on 1/4/2011, 17:40




ELFEN LIED



image

Regia: Mamoru Kanbe
Episodi: 13 + 1 OAV (Completa)
Uscita Episodi: Settimanale
Durata ep.: 25 min.
Genere: Seinen, Thriller Psicologico, Fantascienza, Splatter, Ecchi



Elfen Lied (エルフェンリート), è un manga ed un anime televisivo di Lynn Okamoto (岡本倫 Okamoto Lynn). Il manga fu pubblicato in Giappone da Shūeisha. La storia ha al suo interno alcune scene di nudo (ecchi) e di violenza fisica e psicologica. La serie televisiva è composta da 13 episodi mandati in onda in Giappone nel 2004 e pubblicati in 2 volumi disponibili in VHS e DVD; esiste inoltre un OAV non continuativo della serie, disponibile solo nello special footage del DVD Box.

TRAMA



I Diclonius sono esseri mutanti, con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, i bambini Diclonius vengono uccisi alla nascita o rinchiusi in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro, Lucy, riesce però a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona le si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalità doppia, causati da un colpo sparatole in testa durante la fuga. La giovane Diclonius si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a pronunciare, ovvero "Nyu".

+ Trama

SPOILER (click to view)
Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma i militari non si arrendono e rimangono sulle sue tracce. Per di più ogni volta che la ragazza sbatte la testa ritorna ad essere Lucy. Un giorno di malattia Lucy/Nyu ricorda il suo passato nell' orfanotrofio e la prima volta in cui uccise. Inoltre ricordò anche che il suo primo amico fu proprio il ragazzo che la salvò sulla spiaggia. Il ragazzo non si poteva ricordare di lei poiché da piccolo furono uccisi sua sorella e suo padre e lui dimenticò tutto per lo shock. Alla fine anche lui ricorda e ricorda anche che fu proprio Lucy a ucciderli per gelosia. Inoltre Lucy non è l' unica della sua specie; al Centro di Ricerche rimangono numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva come Nana, diletta di uno dei più importanti ricercatori e Mariko, sua figlia vera. Ma alla fine tutti gli avvenimenti daranno luogo a uno scontro decisivo, che vedrà combattere Mariko contro Nana, Mariko contro Lucy e alla fine Lucy contro tutti i soldati. La fine nell' anime è ignota.



EPISODI




01 - Incontro Accidentale
02 - Annientamento
03 - Nel profondo dell'animo
04 - Scontro
05 - Accoglienza
06 - Calore del cuore
07 - Incontro Inatteso
08 - L'inizio
09 - Ricordi preziosi
10 - Infante
11 - Confusione
12 - Vacillamento
13 - Illuminazione

OAV

Sotto La Pioggia Scrosciante

Trama OAV

SPOILER (click to view)
In un flashback Lucy ricorda la sua ex migliore amica, uccisa per sbaglio dai militari che volevano catturarla in quanto credevano fosse una diclonius. Inoltre viene anche rivelato il modo in cui gli scienziati del Centro di Ricerche sono riusciti a catturare Lucy tramite uno strano patto. In questo episodio, Nana sembra riappacificarsi con Lucy, anche se continua a preferire Nyuu (la sua seconda personalità) rispetto a lei. Questo episodio, che come storia si colloca tra gli episodi 10 e 11, è presente anche nel manga dove si vede anche la famiglia della ragazza.
 
Top
0 replies since 1/4/2011, 17:40   27 views
  Share