Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

Celluon evoMouse - Il mouse senza mouse!

« Older   Newer »
  Share  
ShrekStyle
view post Posted on 27/3/2011, 20:20




image


Il mouse è la periferica del computer che presto potrebbe trasformarsi in qualcosa di radicalmente nuovo.

Dopo il mouse "invisibile" Mouseless ideato da Pranav Mistry del MIT Media Lab, il produttore coreano Celluon ci presenta evoMouse la sua proposta per il mouse del futuro.


L’evoMouse, riprendendo una tecnologia già vista in passato per le tastiere, utilizza due sensori ad infrarosso per registrare il movimento delle dita e trasformarlo in comandi per il puntatore.

Dalla forma di un cagnolino, funziona con qualsiasi superficie piana e comprende anche i gesti multitouch, come la rotazione o l’ingrandimento con il movimento delle dita a pinza.


La periferica funziona sui sistemi Windows e si collega tramite il Bluetooth o alla porta USB.

Poichè l'evoMouse non richiede il contatto fisico con un oggetto può ridurre sensibilmente lo stress motorio, una delle cause della famosa sindrome del tunnel carpale.

Al momento non si hanno informazioni su prezzo e disponibilità.

Ecco a voi il video dimostrativo di questo innovativo prodotto.



 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 27/3/2011, 20:35




Bello :XDXD: ma avrebbe più senso farlo a forma di gatto giusto per rivalsa della specie :ah ah ah: sembra interessante ma bisogna vedere l'area sensibile che proietta la luce perchè dal video sembra più o meno la dimensione di un muose normale però per fare degli spostamenti lunghi tipo da una parte all'altra del desktop basterà :è è è: ?
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 27/3/2011, 20:37




CITAZIONE (CrazyRipper @ 27/3/2011, 21:35) 
Bello :XDXD: ma avrebbe più senso farlo a forma di gatto giusto per rivalsa della specie :ah ah ah: sembra interessante ma bisogna vedere l'area sensibile che proietta la luce perchè dal video sembra più o meno la dimensione di un muose normale però per fare degli spostamenti lunghi tipo da una parte all'altra del desktop basterà :è è è: ?

beh dipende anke dalla velocità ke tu imposti io ce l'ho talmente veloce ke mi basta spostarlo di 2 cm per andare da una parte all'altra del desktop :sese:
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 27/3/2011, 20:44




vero certo che però fare movementi piccoli con un muose o farli con un dito non è la stessa cosa :sese:



su seafight verrebbero dei cambi precissimi per quel che valgono ora i cambi :brrrr:
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 27/3/2011, 21:42




CITAZIONE (CrazyRipper @ 27/3/2011, 21:44) 
vero certo che però fare movementi piccoli con un muose o farli con un dito non è la stessa cosa :sese:

su seafight verrebbero dei cambi precissimi per quel che valgono ora i cambi :brrrr:

è solo questione di pratica un pò di allenamento e nel giro di pochi mesi riuscirai a fare le stesse cose ke fai con un mouse :già:
 
Top
frankin0
view post Posted on 29/3/2011, 16:03




forte ma darà problemi quel coso xd
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 29/3/2011, 16:07




CITAZIONE (frankin0 @ 29/3/2011, 17:03) 
forte ma darà problemi quel coso xd

di che tipo? come quelli che ho detto io? :è è è:
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 29/3/2011, 16:44




CITAZIONE (CrazyRipper @ 29/3/2011, 17:07) 
CITAZIONE (frankin0 @ 29/3/2011, 17:03) 
forte ma darà problemi quel coso xd

di che tipo? come quelli che ho detto io? :è è è:

beh una cosa è certa l'hanno fatto x quelli che sono capaci di usarlo non per certi soggetti "imbranati" :ah ah ah:
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 29/3/2011, 20:47




hai ragione c'è chi può e chi shrek :patpat:
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 29/3/2011, 22:44




CITAZIONE (CrazyRipper @ 29/3/2011, 21:47) 
hai ragione c'è chi può e chi shrek :patpat:

siete voi ke parlate di problemi mica io :ah ah ah:
x me è + che semplice :sisi:
 
Top
frankin0
view post Posted on 1/4/2011, 15:35




Naaa , è simile al TauchPad del portatile solo che viene ripreso con dei sensori di movimento xd
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 2/4/2011, 11:37




CITAZIONE (frankin0 @ 1/4/2011, 16:35) 
Naaa , è simile al TauchPad del portatile solo che viene ripreso con dei sensori di movimento xd

Si ma il TouchPad è fisso questo lo puoi spostare dove vuoi :XDXD:

Edited by ShrekStyle - 3/4/2011, 09:37
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 2/4/2011, 14:28




si scrive touchpad da touch= tocco :è è è:
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 3/4/2011, 08:37




CITAZIONE (CrazyRipper @ 2/4/2011, 15:28) 
si scrive touchpad da touch= tocco :è è è:

Ho corretto brutto secchione
 
Top
frankin0
view post Posted on 3/4/2011, 14:49




E si è normale.. imovimenti sono simili ..
 
Top
16 replies since 27/3/2011, 20:20   97 views
  Share