Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

Tutto sul Festival di Sanremo 2011

« Older   Newer »
  Share  
CrazyRipper
view post Posted on 16/2/2011, 16:22






Si è conclusa la prima puntata del Festival di Sanremo 2011 ed è tempo di bilanci. Cominciamo subito dalle due grandi eliminate della serata: Anna Oxa e Anna Tatangelo, temporaneamente fuori dal Festival possono sperare in un ripescaggio giovedì. C’è stata come al solito qualche inevitabile polemica sul metodo di voto della giuria, tanto che Gianni Morandi ha continuato a richiamare all’ordine i giurati in sala. Per quanto riguarda la qualità delle canzoni, niente di nuovo sul fronte occidentale: l’emozione ha giocato brutti scherzi a Emma e i Modà, mentre Patty Pravo è stata fuori tonalità per tutta la canzone.

Ma passiamo adesso a Luca e Paolo, praticamente spenti fino a metà serata, quando improvvisamente sembrano rinascere. A dare la svolta la canzone in onore di Silvio Berlusconi che potete vedere nel video. Da qui inizia poi tutta una serie di gag, che coinvolgono anche Gianni Morandi, che viene definito PierGianni a causa della sua mania di controllo.






Qualcuno si sta chiedendo che fine abbiano fatto Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez? Beh, per chi ha seguito la diretta la domanda è sorta spontanea già durante la prima ora del Festival, visto che le due sono comparse sul palco dell’Ariston ben dopo le 22. Tenendosi mano nella mano, sono scese dalla scalinata emozionate e hanno recitato la loro parte come da copione. Elisabetta ha declamato in maniera stentata una poesia a Morandi, mentre Belen si è dedicata al tango. Momento di imbarazzo quando la Canalis inciampa, pesta il vestito di Belen e rischia di far precipitare anche lei.



FONTE

Edited by CrazyRipper - 16/2/2011, 16:53
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 18/2/2011, 13:18




Anna Tatangelo è stata ripescata e io tifo x lei :XDXD:

Un applauso :bravo: a chi gli ha fatto l'acconciatura con un bellissimo ciuffo :ihihih:

image

Videoclip Ufficiale :nonnoyo:



Edited by CrazyRipper - 18/2/2011, 16:27
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 18/2/2011, 16:27




è stato ripescato anche Albano :patpat:
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 18/2/2011, 16:33




CITAZIONE (CrazyRipper @ 18/2/2011, 16:27) 
è stato ripescato anche Albano :patpat:

:sisi: fuori Anna Oxa e Patty Pravo..
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 19/2/2011, 19:51




Raphael Gualazzi è il vincitore di Sanremo Giovani 2011

image
Raphael Gualazzi è il vincitore di Sanremo Giovani 2011. Conosciamolo meglio! Raphael Gualazzi, scoperto da Caterina Caselli, nasce ad Urbino l'11 novembre 1981. Dal 2005 Raphael Gualazzi partecipa ad importanti festival come il Fano Jazz, il Java Festival di Giakarta e l’Argo Jazz, Ravello International Festival ed altri e nel 2008 esce in Francia, su etichetta Wagram, la compilation “Piano jazz” che include il brano “Georgia on my mind”. E' arrivato al grande pubblico grazie alla cover di ‘Don’t stop’, il celebre successo degli anni ’70 della storica band Fleetwood Mac, scelta come colonna sonora dello spot televisivo di Eni.
Sul Palco dell'Ariston si è esibito cantando "Follia d'amore", scritto prodotto ed arrangiato dallo stesso Gualazzi. Si è aggiudicato non solo la vittoria tra i giovani, ma anche il premio della critica Mia Martini.







image
image
Ultima sentenza di esclusione al Festival di Sanremo 2011: sono stati eliminati Tricarico e Max Pezzali. A nulla è valsa la buona interpretazione di entrambi in questa serata di duetti, ma la loro eliminazione è l'ultima per i Big che domani conosceranno il vincitore del 61mo festival di Sanremo.


Ma ecco come è andata questa penultima serata di Sanremo 2011. Bagno di folla per Gianni Morandi che dà il via alla quarta serata del Festival dall’esterno dei Teatro Ariston dove ballerini e gente comune su celebri note di Chiakovsky, danno vita a un walzer-happening. E che dire della Belen Rodriguez vestita, anzi svestita, da antica romana o novella Cleopatra? I vestiti più brutti visti fin qui.

image
Con l’arrivo di Monica Bellucci, il primo ospite internazionale della serata, e il salottino bianco tornano le chiacchiere superflue non poco retoriche. Ma, per fortuna, Morandi cede alla tentazione di un contatto “ravvicinato” con il sogno erotico di molti uomini e non riesce a nascondere un certo fremito: qualche ormone gira ancora…

Entra, quindi, in scena Robert De Niro e parte la promozione del film per la quale sono sul palcoscenico dell’Ariston, Manuale d’amore 3 per la regia di Giovanni Veronesi. E l’unica battuta ficcante del siparietto la dicono Luca e Paolo: “Signora Bellucci, il nonno (Gianni Morani) le sta dando fastidio? Perché, sa, quando vede una ragazza giovane non si tiene più…”. Ma perché quando si ha a disposizione una persona dell’esperienza e dello spessore che può avere un De Niro si fanno delle domande così scontate? Ancora una volta un’occasione mancata.


image
Ed eccoli i Take That, splendidi quarantenni che, anche se la voci non sono proprio al massimo, hanno il merito di rischiare la diretta da veri professionisti.





image
Con stella rossa smisurata in fronte le Iene, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, cantano a squarciagola “Uno su mille ce la fa” in riferimento a quell’opposizione che ha “…troppe correnti serve un capo…tra i mille non ci sta…” e così toccherà all’unico leader italiano, Berlusconi, diventato comunista, fare l’opposizione. E’ l’Italia surreale di quelli che dovevano essere i cattivissimi di Sanremo 2011 e che tanto cattivi non sono poi stati.


 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 20/2/2011, 08:36




Sanremo 2011: il resoconto della finale
20 FEBBRAIO 2011
imageSanremo 2011 si è concluso con l’ultima puntata di sabato sera. Questa edizione del Festival ha offerto uno spettacolo sicuramente cresciuto in termini di qualità musicale grazie alla straordinaria macchina organizzativa mossa da Gianni Morandi che è riuscito a portare a Sanremo artisti di grande autorevolezza e soprattutto i cantautori, quelli veri, che hanno scritto le pagine più belle della musica italiana.
Sanremo, l’ultima serata.
La puntata d’epilogo inizia alle 20:50 con il consueto balletto del corpo di ballo di Daniel Erzalow ad anticipare l’ingresso del mattatore Gianni Morandi e dei
colleghi e compagni d’avventura, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo; ringraziamenti e apprezzamenti sono il primo sentito tema e Luca Bizzarri ringrazia Gianni a modo suo, con un bacio in bocca!
imageBando alle ciance, con l’ennesimo “stiamo uniti” entra sul palco il primo cantante della finale: è Davide Van De Sfroos che con la sua “Yanez” si è rivelato uno degli ottimi acquisti dell’edizione Morandi; la gara prosegue spedita con Roberto Vecchioni entrato nella bufera dopo la fuga di notizie riguardo al suo primo posto nella classifica della serata precedente che sarebbero dovute rimanere segrete; ma il Professore continua a fare la sua parte regalando un’emozione sincera e profonda con la sua splendida “Chiamami ancora amore”. Il palcoscenico è poi per Anna Tatangelo, ripescata due sere fa con il “Bastardo” made by D’Alessio prima di lasciarlo a Luca e Paolo che con chiari riferimenti a Berlusconi ironizzano sui festini e il Festival di Arcore. La gara prosegue con la più sanremese delle canzoni, quella di Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con un Alonso emozionato in platea, seguiti dal “vecchio leone” di Cellino San Marco, l’indistruttibile Al Bano applaudito dal pubblico.
Belen in abito rosa canta in compagnia di un chitarrista che poi scopriamo essere suo padre, questa volta però la voce dell’argentina è un po’carente. Dopo un ora di spettacolo inizia la gara per la seconda metà dei concorrenti con Giusy Ferreri, una delle favorite dei Sanremo 2011 con “Il mare immenso” seguita da un’altra scoperta di X Factor ed anche lei molto apprezzata, Nathalie. E’ poi il turno dei Modà con Emma Marrone, i favoriti dei televotanti stando alle quote scommesse, ai quali il pubblico dedica applausi concitati, seguiti dai catanesi Luca Madonia e Franco Battiato che come ormai si sa entra a fine canzone per intonare parte dell’inciso e poi si dilegua velocemente dal palco; sono gli ultimi dei big di questa prima manche.


Avril Lavigne e Ranieri ospiti a Sanremo 2011
imageArriva il momento di gloria di Luca e Paolo che recitano in una gag è incentrata sul PD di cui Paolo (calandosi nella parte) è un fervoroso e incosciente sostenitore. Poi sale sul palco la Canalis per un balletto sulle note di “I’m body” ma la performance è lontanissima da quella offerta da Belen nelle scorse serate. Si allunga il brodo della puntata con il vincitore dei giovani di Sanremo 2011, il jazzista Raphael Gualazzi al quale davanti ai milioni di telespettatori Gianmarco Mazzi annuncia di esser stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurofestival, l’evento musicale più seguito al mondo dal image quale mancavamo da 13 anni. Comincia la carrellata degli ospiti con Massimo Ranieri che canta con Luca e Paolo “Se ghe pensu” in dialetto genovese, poi arriva l’ospite internazionale, l’unica della sera dopo il forfait di Sylvester Stallone, Avril Lavigne che canta “What the hell” acclamata dai fan. Si torna a riciclare Massimo Ranieri che offre sempre un degno spettacolo e con Morandi ripercorrono i successi delle carriere con voce e chitarra; si respira un clima intimo, quasi familiare.

Sanremo 2011: i primi 6 classificati
E’ finalmente il momento delle classifiche, il resoconto finale di Sanremo 2011. Gianni Morandi annuncia i tre artisti che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze dal televoto e dalla Sanremo Festival Orchestra; i tre sono Al Bano con “Amanda è libera”, Modà ed Emma Marrone con “Arriverà” e Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore”. Poi rivela i cantanti che si sono posizionati tra la quarta e la sesta posizione che sono i La Crus, Luca Madonia e Franco Battiato che evidentemente il pubblico avrebbe voluto nella terna dei finalisti, e Davide Van De Sfroos. Per questi c’è la possibilità di essere ammessi al’ultima manche dal voto dei giornalisti, la Golden Share che invece vota per Vecchioni lasciando tutto immutato.
Sanremo e l’ultima manche. E’ Vecchioni il vincitore
image Si passa all’ultima esibizione di Vecchioni, Al Bano e Modà con Emma Marrone e questa volta sarà il solo televoto a stabilire la classifica. Dopo le apparizioni di Nino Frassica e Milly Carlucci a scopo promozionale arriva finalmente la busta chiusa con i risultati del voto; si classifica terzo Al Bano, contro tutte le previsioni dei primi giorni i Modà ed Emma sono secondi lasciando la meritatissima palma della vittoria a Roberto Vecchioni. “Lo dedico alle donne, le donne che tante volte si dimostrano migliori degli uomini” ha subito dichiarato il Professore emozionatissimo. Poi in un abbraccio con l’amico Morandi dice: “se non era per te qui non ci sarei venuto mai”; e prima di far riascoltare il suo brano vincitore ha dato un consiglio ai giovani musicisti: “In questa canzone ho intrecciato la cosiddetta musica dei cantautori con quella popolare. Credo che sia questa la strada giusta da seguire per la musica italiana”. E noi ci auguriamo che questo consiglio dia frutti e ci regali altre nuove, grandi emozioni d’autore.



TESTO

E per la barca che è volata in cielo
che i bimbi ancora stavano a giocare
che gli avrei regalato il mare intero
pur di vedermeli arrivare

Per il poeta che non può cantare
per l’operaio che non ha più il suo lavoro
per chi ha vent’anni e se ne sta a morire
in un deserto come in un porcile
e per tutti i ragazzi e le ragazze
che difendono un libro, un libro vero
così belli a gridare nelle piazze
perché stanno uccidendo il pensiero

per il bastardo che sta sempre al sole
per il vigliacco che nasconde il cuore
per la nostra memoria gettata al vento
da questi signori del dolore

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire
perché la riempiremo noi da qui
di musica e di parole

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
anche restasse un solo uomo

Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore

Perché le idee sono come farfalle
che non puoi togliergli le ali
perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perché le idee sono voci di madre
che credevano di avere perso
e sono come il sorriso di Dio
in questo sputo di universo

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire
perché la riempiremo noi da qui
di musica e parole

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Continua a scrivere la vita
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
che è così vera in ogni uomo

Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore

Che questa maledetta notte
dovrà pur finire
perché la riempiremo noi da qui
di musica e parole

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
anche restasse un solo uomo

Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Perché noi siamo amore
 
Top
5 replies since 16/2/2011, 16:22   135 views
  Share