Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

Dr. Dre - I need a doctor (ft Eminem & Skylar Grey)

« Older   Newer »
  Share  
ShrekStyle
view post Posted on 10/2/2011, 18:46




image

Oggi avremo una lezione di storia, ovviamente non quella tradizionale da banchi di scuola, non è il luogo adatto, ma storia della musica RAP.
Parleremo infatti di Dr. Dre e della sua I need a doctor, nuovo singolo estratto dall'imminente (o almeno si spera) Detox.


Una cosa alla volta però, partiamo da Dr. Dre, uno dei più grandi artisti e produttori del genere gangsta rap, forse il più grande di tutti, almeno in termini di vendite e di produzione di artisti.
La sua è una carriera trentennale che lo ha portato ad essere prima dj, poi rapper e scopritore di talenti e che talenti, pensiamo a gente come Eminem o Snoop Doggy Dogg artisti entrambi scoperti e lanciati da Dr. Dre.


image

I suoi numerosi impegni come produttore hanno di fatto rallentato l'uscita di Detox, nuovo album di Dre, che pare sia pronto addirittura dal 2004!

La sua uscita è stata rinviata già in diverse occasioni, personalmente credo che dietro al ritardo non ci siano solo gli impegni di produzione, ma anche l'ossessiva maniacalità di Dr. Dre nel ricercare la perfezione nei suoi album.

Le ultime notizie vogliono Detox in uscita entro Febbraio, speriamo bene, per ora si conoscono solo 2 dei brani che lo comporranno e si sa che ci sarà, come facilmente prevedibile, un cospicuo numero di collaborazioni interessanti come Eminem e Skylar Grey, Snoop Dogg, Akon, Jay-Z, La Roux, Game, Slim da Mobster e anche Liz Rodriguez.
Se dovessimo basarci sui nomi potremmo già gridare al capolavoro, ma niente sensazionalismi, aspettiamo per giudicare.


Dopo il primo singolo Kush, uscito a novembre per il solo download digitale, è uscita questa I need a doctor, di fatto secondo singolo dell'album.
Il pupillo Eminem e la nuova scoperta Skylar Gray (Ricordate Coming home dei Diddy dirty money?) si uniscono al loro mentore per realizzare un brano che può solo diventare una hit.


Il singolo è prodotto dall'inglese Alex Da Kid, che già collaborò con Eminem per la sua hit Love the way you lie e se si confrontano i brani, tutto sommato lo stile si avvicina, qualche similitudine tra i 2 brani si può osservare, la speranza per Dr. Dre è che I need a doctor abbia la stessa fortuna.
Io provo a fare un pronostico: secondo la mia modesta opinione ce la farà.




image
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 10/2/2011, 18:58




mah....ha un sound molto particolare. Al contrario "Love the way you lie" è molto più orecchiabile e solitamente (purtroppo) più è orecchiabile la canzone meglio si vende...comunque staremo a vedere
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 10/2/2011, 19:07




CITAZIONE (CrazyRipper @ 10/2/2011, 18:58) 
mah....ha un sound molto particolare. Al contrario "Love the way you lie" è molto più orecchiabile e solitamente (purtroppo) più è orecchiabile la canzone meglio si vende...comunque staremo a vedere

L'ho notato anke io :già: ma credo che avrà successo lo stesso :sese:
 
Top
2 replies since 10/2/2011, 18:46   72 views
  Share