Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

[GUIDA] COMANDI CHAT

« Older   Newer »
  Share  
CrazyRipper
view post Posted on 13/12/2010, 15:33




Ecco alcune funzionalità della nuova chat.
Ogni comando va inserito nella casella di testo e inviato come un qualsiasi altro messaggio.


1. /login

Questo comando serve ad identificare la tua identità di moderatore. I dettagli per l’accesso devono essere definiti tramite il link "Impostazioni" della sala chat sul sito 99Chats.com. Per poter utilizzare - in qualità di moderatore - le funzioni avanzate di controllo (come: /kick, /ban), è necessario definire nome utente (indirizzo e-mail) e password

Sintassi:
/login <nome utente> <password>

Esempio:
/login admin qwerty123


2. /logout

Questo comando serve per disconnettersi come moderatore.

Sintassi:
/logout


3. /away

Questo comando serve a cambiare lo status da Disponibile ad Assente, e può essere eseguito anche dall’interfaccia utente della sala chat.

Sintassi:
/Assente


4. /online


Questo comando serve a cambiare lo status da Assente a Disponibile, e può essere eseguito anche dall’interfaccia utente della sala chat.

Sintassi:
/Disponibile


5. /names

Questo comando serve a visualizzare gli utenti in conversazione in un determinato momento.

Sintassi:
/names


6. /help

Questo comando serve a visualizzare tutti i comandi disponibili.

Sintassi:
/help


7. /quit

Questo comando serve ad abbandonare la sala chat.

Sintassi:
/quit


8. /kick

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve ad espellere gli utenti dalla sala chat, ed è utilizzata prevalentemente come ammonizione.

Sintassi:
/kick <utente> [Messaggio]

Esempio:
/kick spammer01
/kick spammer01 Sei pregato di cessare lo spamming


9. /kickban

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve a bloccare l’accesso di un utente alla sala chat. Il blocco è permanente e non consente l’accesso all’indirizzo IP dell’utente in questione.

Sintassi:
/kickban<utente> [Messaggio]

Esempio:
/kickban spammer01
/kickban spammer01 – Sei stato bloccato per non aver cessato lo spamming


10. /ban

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve ad escludere un singolo utente o un gruppo di utenti dalla sala chat. L’accesso verrà negato al nick, all’ID Utente, all’indirizzo IP e all’hostname

Sintassi:
/ban <-n pseudonimo | -u ID_utente | -i indirizzo_ip | -h hostname>

Esempio:
/ban -n Utente94
/ban -i 24.133.24.98


11. /banlist

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve a visualizzare la lista degli utenti esclusi in un determinato momento.

Sintassi:
/banlist


12. /unban

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve a reintegrare un utente escluso dalla sala chat.

Sintassi:
/unban <-n pseudonimo | -u ID_utente | -i indirizzo_ip | -h hostname>

Esempio:
/unban -n Utente94
/unban -i 24.133.24.98


13. /unbanall

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve a reintegrare tutti gli utenti inseriti nella Lista esclusi, permettendo loro pieno accesso alla sala chat.

Sintassi:
/unbanall


14. /whois

Questo comando permette di visualizzare i dati relativi alla connessione di un utente: indirizzo IP, hostname, ID utente, AGENT (tipo di sistema operativo), disponibilità (periodo di inattività/assenza) e ulteriori informazioni condivise dal cliente per mezzo del comando /mm.

Sintassi:
/whois <nick>

Esempio:
/whois Utente94


15. /ping

Questo comando serve a visualizzare la velocità di connessione (in msec.) fra un utente e l’altro.

Sintassi:
/ping <nick>

Esempio:
/ping Utente94


16. /nick

Questo comando consente di cambiare il nick senza uscire dalla sala chat.

Sintassi:
/nick <nick>

Esempio:
/nick il mio nuovo nick


17. /op

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve a conferire diritti operativi ad uno specifico utente della sala chat. Nota bene: una volta conferiti tali diritti, l’utente sarà in grado di utilizzare tutte le funzioni operative senza eccezioni!

Sintassi:
/op <nick>

Esempio:
/op Utente94


18. /deop

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve a revocare diritti operativi ad uno specifico utente della sala chat.

Sintassi:
/deop <nick>

Esempio:
/deop Utente94


19. /topic

Questo comando è a disposizione unicamente dei moderatori o utenti connessi che abbiano diritti operativi. Il comando serve a definire e a modificare le impostazioni inerenti gli argomenti della sala chat; questa funzione può essere eseguita dal mediatore della sala chat anche tramite le impostazioni web.

Sintassi:
/topic <messaggio>

Esempio:
/topic Ciao a tutti e benvenuti nella mia sala chat!


20. /msg

Questo comando serve ad inviare un messaggio privato alla casella di uno specifico utente senza che venga visualizzato da altri. Se l’utente destinatario risponde, verrà aperta una nuova barra che consentirà di conversare ulteriormente.

Sintassi:
/Msg <nick> <messaggio>

Esempio:
/Msg Utente94 Ciao amico, come va?


21. /ignore

Questo comando serve ad ignorare uno specifico utente. Il comando consente di oscurare i messaggi di quest’ultimo dalla finestra della sala chat (pubblica/privata), e può essere eseguito anche tramite l’interfaccia della sala chat stessa.

Sintassi:
/ignore <nick>

Esempio:
/ignore Utente94


22. /unignore

Questo comando serve a reinserire uno specifico utente ignorato. Per eseguire questa funzione si dovrà utilizzare il comando /whois, al fine di determinare l’ID dell’utente che si desidera reinserire, e può essere eseguito anche tramite l’interfaccia della sala chat stessa.

Sintassi:
/unignore <id_utente>

Esempio:
/unignore 81.28.121.2@YTgswTWhs


23. /unignoreall


Questo comando serve a reinserire tutti gli utenti selezionati, cancellando così la lista degli utenti ignorati. Il comando consente agli utenti reinseriti di inoltrare i propri messaggi alla finestra principale della sala chat e/o di contattarti

Sintassi:
/unignoreall


24. /ignorelist
Questo comando serve a visualizzare la lista degli utenti ignorati.

Sintassi:
/ignorelist


25. /notify
Questo comando serve a attivare/disattivare (On/Off) le notifiche in verde che appaiono quando un nuovo utente è connesso/disconnesso, ecc.

Sintassi:
/notify <on | off>

Esempio:
/notify on
/notify off


26. /clear
Questo comando serve a cancellare tutti i messaggi apparsi sulla finestra (pubblica/privata) della sala chat. Il comando verrà eseguito unicamente sulla finestra in cui viene digitato.

Sintassi:
/clear


27. /mm
Questo comando serve a scrivere un micromessaggio (fino a 48 caratteri) contenente alcuni dettagli personali che saranno visibili agli altri utenti quando essi utilizzeranno il comando /whois

Sintassi:
/mm <messaggio>

Esempio:
/mm D 26a Milano
/mm Sono alle prese con la mia nuova canzone!
 
Top
0 replies since 13/12/2010, 15:33   119 views
  Share