Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

I 23 ASPIRANTI AL PALLONE DORO: 4 ASPIRANTI NELL'INTER MA NON C'è MILITO

« Older   Newer »
  Share  
CrazyRipper
view post Posted on 27/10/2010, 19:38




image
ROMA - Non ci sono italiani. Ma non c'è nemmeno Diego Milito. La Fifa e France Football hanno reso noto l'elenco dei 23 aspiranti al Pallone d'Oro. La notizia è che nella lista ci sono ben 4 interisti, ma non c'è il gran protagonista del "triplete": Milito. L'attaccante argentino, capocannoniere della squadra, decisivo nelle partite clou, autore del gol-scudetto, del gol-Coppa Italia e nientemeno che della doppietta-Champions, non c'è. Ci sono invece Wesley Sneijder, Samuel Eto'o, Julio Cesar e Maicon. E per la Serie A basta così. I favoriti sono in verità solo due: Sneijder, e Iniesta, centrocampista del Barcellona e della Spagna campione del mondo. Il 6 dicembre la lista sarà ridotta a tre.

Il Pallone d'oro sará poi assegnato a Zurigo il 10 gennaio 2011. Il miglior giocatore del mondo sarà scelto da una giuria mista composta dai commissari tecnici e dai capitani delle nazionali e da giornalisti in rappresentanza dei paesi della Federcalcio internazionale.
Questo l'elenco dei 23 candidati: Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlán (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andrès Iniesta (Spagna), Jùlio Cèsar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna), Xavi (Spagna).

PANCHINA D'ORO — Per quanto riguarda i tecnici in lizza per il premio di miglior allenatore dell'anno, tra i 10 candidati ci sono Carlo Ancelotti e Josè Mourinho. Gli altri sono: Vicente del Bosque (Spagna), Alex Ferguson (Manchester United), Pep Guardiola (Barcellona), Joachim Löw (Germania), Oscar Tabarez (Uruguay), Louis van Gaal (Bayern Munaco), Bert van Marwijk (Olanda), Arsene Wenger (Arsenal).
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 27/10/2010, 20:07




lo piglia Wesley Sneijder mi ci gioco le palle :*ihihih*:
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 7/3/2011, 11:30




CITAZIONE (ShrekStyle @ 27/10/2010, 20:07) 
lo piglia Wesley Sneijder mi ci gioco le palle :*ihihih*:

:occhi2:

Messi vince il Pallone d'oro
E Mourinho batte Del Bosque


Il 23enne del Barcellona premiato da Fifa e France Football per il secondo anno consecutivo: "Non me l'aspettavo, lo dedico ai miei compagni". Battuti Iniesta e Xavi. Il portoghese, scelto come miglior allenatore, commosso dal ringraziamento di Sneijder

image

ZURIGO (Svizzera), 10 gennaio 2011 - Lionel Messi è il Pallone d'oro 2010. L'attaccante argentino del Barcellona ha battuto i compagni di squadra Xavi e Andres Iniesta e si è aggiudicato il trofeo per il secondo anno consecutivo. Il 23enne argentino, che non ha avuto un Mondiale all'altezza della sua fama, ha comunque avuto la meglio su Xavi Hernandez e Andres Iniesta. Proprio quest'ultimo, autore del gol decisivo nella finale del Mondiale tra Spagna e Olanda, era il grande favorito nei pronostici della vigilia degli addetti ai lavori. "E' una serata molto speciale per me - ha detto Leo a caldo - perchè non mi aspettavo di vincere quest'anno. Dedico il successo ai miei compagni del Barcellona, perchè senza di loro non sarei qui. Anche Xavi e Iniesta meritavano questo riconoscimento. Certo, vincere la Coppa del Mondo sarebbe stato ancora meglio".

imageimage

VERDETTO ROVESCIATO — Questa è stata la prima edizione con la fusione dei premi di France Football e Fifa e l'accorpamento dei voti dei giornalisti (la giuria del vecchio Pallone d'oro di France Football) e con quello dei c.t. e capitani delle nazionali di tutto il mondo (il Fifa World Player). Se l'accorpamento dei premi non ci fosse stato, Wesley Sneijder avrebbe vinto il Pallone d'oro e Leo Messi si sarebbe aggiudicato il Fifa World Player. Nel voto dei giornalisti, Sneijder ha preceduto di misura Iniesta, con Xavi terzo e Messi addirittura quarto. Ma l'argentino ha sbancato con i voti di c.t. (nettamente primo con quasi il doppio di voti di Iniesta e Xavi) e capitani (primo con buon margine su Xavi e Iniesta).

image

ALLENATORI — Sorpresa tra i tecnici: il premio va a José Mourinho, che nelle indiscrezioni della vigilia sembrava dover lasciare il premio a Vicente Del Bosque, c.t. della Spagna campione del Mondo. Il portoghese si è commosso quando ha sentito le parole di Wesley Sneijder, che dal palco (dov'era salito per la promozione della squadra dell'anno) gli ha rivolto un sentito ringraziamento: "Voglio cogliere l'occasione per dire che è stato un piacere lavorare con José Mourinho - ha detto l'olandese dell'Inter -. Spero che rimarrà il miglior allenatore del mondo. È stato un anno incredibile, vincere la Champions è un sogno". Alzatosi per ricevere il premio, Mou ha salutato Maicon e Lucio prima di salire sul palco. "Sono il miglior allenatore al mondo perché sono stato l'allenatore della migliore squadra del mondo nel 2010 - ha detto Mou -. Non mi è piaciuto essere stato presentato solo come allenatore del Real Madrid. Avrebbero dovuto dire Inter e Real Madrid. Tutti i giocatori dell'Inter, il presidente, tutta la gente nerazzurra sono molto felici per me. Eravamo una famiglia e io continuo a sentirmi parte della famiglia. Mi piacerebbe domenica entrare a San Siro e andare sotto la curva con tutti i giocatori a mostrare questo premio ma non posso. Io voglio che l'Inter vinca tutte le partite tranne quelle contro il Real. Sono interista".

imageimage

I TOP 11 — Questa la squadra ideale dell'anno secondo la Fifa (Fifa Fifpro World XI): Casillas (Real Madrid); Puyol (Barcellona), Piqué (Barcellona), Lucio (Inter), Maicon (Inter); Xavi (Barcellona), Iniesta (Barcellona), Sneijder (Inter); Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Villa (Barcellona), Messi (Barcellona). Premio anche per il turco Hamit Altintop: suo il gol più bello dell'anno, un siluro da fuori area contro il Kazakistan.
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 7/3/2011, 16:15




sappiamo tutti che stra-meritava Sneijder :doh:
 
Top
3 replies since 27/10/2010, 19:38   15 views
  Share