Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

FORZA ITALIA!, Notizie & Commenti

« Older   Newer »
  Share  
ShrekStyle
view post Posted on 20/8/2010, 13:03




Non ho aperto prima questa discussione xkè a dire il vero dell'Italia dopo la figuraccia ai Mondiali e la prima Amichevole persa 1-0 con la Costa D'avorio ke x altro mi ha fatto perdere un po di soldini, non me ne importa un granché -_- Io spero di sbagliarmi e credo ke Prandelli dopo il primo incontro andato male possa rifarsi con le prossime partite anke xkè i nuovi giocatori ke ha convocato sono nettamente + forti di quelli ke c'erano.. beh ke dire attendiamo le prossime partite e vediamo ke si combina :D
Qui potete scrivere di tutto basta ke riguardi la Nosta Nazionale: notizie , commenti, critiche.. tutto quello ke volete!
Comincio io dando un po di fiducia a questa Squadra :sese:

L'Europa parla azzurro
Balotelli-Amauri gol

I preliminari di Champions ed Europa League hanno rilanciato le quotazioni dei due debuttanti più illustri di Prandelli. E Pazzini con una rete a coronamento di una super prestazione contro il Werder rilancia la propria candidatura per le convocazioni in vista delle sfide con Estonia e Far Oer del 3 e 7 settembre. Cassano, invece, stecca.

MILANO, 20 agosto 2010 - Le prime convocazioni di Prandelli per l'amichevole, poi persa, con la Costa D'Avorio facevano rumore per tre presenze - quelle di Cassano, Balotelli e Amauri - e due assenze: quelle di Pazzini e Gilardino. La due giorni di coppe, tra preliminari di Champions ed Europa League, dà aggiornamenti e indicazioni soddisfacenti sullo stato di forma di molti tra gli azzurri più popolari, in vista delle convocazioni del nuovo c.t. azzurro per le partite valide per le qualificazioni a Euro 2012 con l'Estonia a Tallin del 3 settembre e le Far Oer in casa (a Firenze) del 7 settembre.

ATTACCO AFFOLLATO Per il test di Londra contro gli ivoriani Prandelli aveva chiamato 5 attaccanti: i tre citati, più Quagliarella e Rossi, tutti impegnati in Europa. Vediamo come sono andati. La Sampdoria a Brema, contro il Werder, ha schierato la consueta coppia Pazzini-Cassano. Il talento barese ha steccato, sbagliando partita. Questo non gli pregiudicherà la prossima chiamata, comunque. Prandelli punta forte su di lui, al di là delle singole prestazioni. Più importante strategicamente la rete, ma soprattutto la prestazione, del "Pazzo". Che ha fatto un partitone, dimostrando di essere già in grande condizione. Considerando che la scorsa stagione sottoporta è stato implacabile, e che Prandelli - che l'ha allenato a Firenze - lo conosce bene, anche se poi gli ha preferito Gilardino nel club, è verosimile immaginare che il tecnico bergamasco ci penserà due volte prima di tenerlo ancora fuori dalla lista dei convocati, specie se nei prossimi impegni Pazzini confermerà queste confortanti indicazioni.

SUPERMARIOBalotelli ha esordito con gol alla corte di Mancini, al Manchester City. Meglio di così...Rete anche per Amauri, anche per lui decisiva, e l'acquisto di Krasic scongiura quello di Dzeko, che sarebbe stato un concorrente ben difficile da scalzare per un posto da titolare in bianconero, con ripercussioni azzurre inevitabili. Vittorie da titolari, ma senza rete, per Quagliarella e Rossi con Napoli e Villarreal, in Europa League. Dell'attaccante del Napoli, in prospettiva, sarà interessante seguire l'evoluzione tattica. Ieri ha giocato centravanti, un ruolo che potrebbe penalizzarlo per la serrata concorrenza, ma con Cavani in forma dovrebbe presto giocare più largo, e quindi consolidare la propria candidatura azzurra. Per il reparto avanzato da seguire anche Gilardino e Iaquinta. Il Gila difficilmente pagherà l'assenza dall'Europa della Fiorentina: è da sempre pupillo di Prandelli, che ha spiegato di non averlo convocato solo perchè lo conosce bene, e voleva provare giocatori a lui meno noti. L'attaccante della Juventus invece non è ancora pronto dopo i recenti acciacchi, e ha saltato l'andata a Graz della Juve: gli sviluppi fisici e di mercato ne condizioneranno le prospettive di Nazionale.
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 27/8/2010, 21:53




Qualificazione Euro 2012, Italia il 3 settembre con l'Estonia

ROMA, 8 marzo - L'Italia comincerà il suo cammino di qualificazione verso Euro 2012 il prossimo 3 settembre in Estonia. È stato varato nel pomeriggio a Belgrado, in occasione della riunione organizzativa tra le federazioni calcistiche di Serbia, Italia - rappresentata dal presidente Giancarlo Abete e dal CT Marcello Lippi -, Slovenia, Irlanda del Nord, Estonia e Isole Far Oer, il calendario del Gruppo C valido per la Fase di qualificazione al Campionato Europeo Polonia/Ucraina 2012.

SI CHIUDE CON L'IRLANDA DEL NORD - Gli azzurri concluderanno in casa la serie di 10 incontri contro l’Irlanda del Nord l’11 ottobre 2011. Come già reso noto dalla UEFA, gli incontri si disputeranno nei giorni di venerdì o sabato e martedì. La fase di qualificazione di Euro 2012 è composta da nove gironi da cinque o sei squadre, che si sfidano in gare di andata e ritorno. Le prime classificate di ciascun girone, più la seconda con il migliore bilancio contro le prime cinque squadre del proprio girone, si qualificano automaticamente. Le altre otto squadre seconde classificate disputeranno gli spareggi con gare di andata e ritorno. Le date dei play off sono già state indicate per la fine del 2011: l’andata tra l’11 e il 12 novembre, il ritorno il 15 novembre. Le vincenti degli spareggi si aggiungeranno ai due paesi organizzatori, Polonia e Ucraina.

Euro 2012 – Fase di qualificazione 2010
3/9 Estonia-Italia
7/9 Italia-Isole Far Oer
8/10 Irlanda del Nord-Italia
12/10 Italia-Serbia


2011
25/3 Slovenia-Italia
3/6 Italia-Estonia
2/9 Isole Far Oer-Italia
6/9 Italia-Slovenia
7/10 Serbia-Italia
11/10 Italia-Irlanda del Nord
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 29/8/2010, 23:29




L' Italia di Cesare Prandelli esordirà venerdì 3 settembre contro l' Estonia, a Tallin,per la prima partita del girone di qualificazione ai Campionati Europei 2012; continuerà poi, con la seconda partita, martedì 7 settembre a Firenze, città della ex-squadra del ct e che dovrebbe garantire un forte entusiasmo da parte del pubblico, contro le Isole Far Oer: teoricamente due impegni da sei punti per la nostra Nazionale, che ha la possibilità di partire col piede giusto per questa nuova avventura.

Ecco l' elenco dei convocati da mister Prandelli per il suo esordio in partite ufficiali, dopo la sconfitta estiva in amichevole con la Costa d' Avorio:
Portieri : Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna)
Difensori: Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro Stoccarda)
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
Attaccanti: Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Juventus), Quagliarella (Juventus),Ros si (Villareal)

L' escluso più illustre di queste convocazioni è senz' altrol' attaccante del Milan Marco Borriello, mentre Mario Balotelli non è stato convocato per l'infortunio al ginocchio subito questa settimana (dovrebbe però recuperare in poche settimane), così come il portieredella Juventus Gianluigi Buffon, alle prese con la riabilitazione alla schiena doipo l' operazione subita dopo i Mondiali in Sudafrica. La Nazionale azzurra giocherà durante la pausa del Campionato, iniziato sabato 28 agosto, e che riprenderà l' 11 settembre.

image
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 5/9/2010, 11:22




Euro 2012: Estonia-Italia 1-2. A segno Cassano e Bonucci. Ma che sofferenza!

image
23:40 del 03 settembre

L'Italia ha battuto 2-1 l'Estonia a Tallin, nella prima gara di qualificazione agli Europei del 2012.

Italia subito avanti, ma la difesa traballa e l'attacco non riesce a sfondare. Al 30' un'incertezza di Sirigu consente all'Estonia di passare in vantaggio: conclusione dalla distanza Vassiljev, il portiere rosanero non trattiene e Zenjov porta avanti la formazione di casa: 1-0. Al 40' ci prova Cassano, ma il suo tiro lambisce solo il palo. E il primo tempo termina qui.

La ripresa si apre con il pareggio dell'Italia: al 60' è Cassano ad andare a segno, di testa su calcio d'angolo. Tre minuti dopo, altro calcio d'angolo e altro gol dell'Italia: Cassano di tacco serve Bonucci che segna: 2-1 per l'Italia. L'Italia sembra essersi scossa. Ora gli azzurri sono molto più sicuri e attaccano con convinzione. Al 30' Prandelli fa uscire Montolivo per Palombo. Poi dentro Antonelli per Cassano. Al 92' grosso rischio per l'Italia: da una punizione dalla trequarti, Sirigu esce molto male e rischia di lasciare campo libero agli avversari. Tanta paura, ma finisce lì. Esordio vincente di Prandelli, ma la difesa è da registrare. E contro un avversario così bisognava soffrire di meno.

Video Sintesi della partita... Il primo goal dell'Italia è stato fatto durante la pubblicità ahahahah



Giovedì 09/09/2010 Italia - Isole Far Oer :)
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 5/9/2010, 21:15




Scusate a volte il vino fa brutti skerzi volevo dire ke l'italia rigiocherà martedì 07 settembre e non giovedì 09 inoltre x tutti quelli ke giocano a sea e hanno intenzione di caricare un po la nave con qualke perla martedì sarà la giornata giusta prevedo almeno 3 goal da parte della nostra nazionale dopotutto giokiamo con le isole far oer di gran lunga inferiori a noi buona fortuna a tutti e forza italia vogliamo la goleataaaaaaaaaimage
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 7/9/2010, 10:05




Prandelli non si nasconde
"Ecco il mio undici con Gila"

Il c.t. snocciola la formazione che domani sera al Franchi affronterà le Far Oer per le qualificazioni a Euro 2012. In attacco Gilardino con Rossi e Cassano, in porta c'è Viviano, in difesa De Silvestri. "Voglio una squadra generosa, coraggiosa, che non lasci nulla di intentato. Una contestazione nella mia Firenze? No, credo nell'intelligenza dei tifosi viola"

FIRENZE, 6 settembre 2010 - Prandelli è stato di parola. Il c.t. della Nazionale aveva detto, di ritorno da Tallinn: "Presto parlerò con i giocatori, poi vi darò la formazione, senza pretattica". È stato così. A Firenze, nella sua Firenze, l’allenatore dell’Italia snocciola gli undici che domani sera al Franchi, alle 20.50, affronteranno le Far Oer per la seconda uscita azzurra valida per le qualificazioni a Euro 2012 tra Ucraina e Polonia.

image

La sua firenze — "Firenze per me ha rappresentato qualcosa di più di un rapporto professionale. Si è subito instaurato un feeling con la città. Avrei voluto lavorare qui per tanti anni, poi però non ho potuto dire di no alla Nazionale, e quindi sono diventato c.t. azzurro. Ma Firenze la considero la mia città. Mi emozionerò".

Formazione — La snocciola senza nemmeno essere sollecitato: "Viviano; De Silvestri, Bonucci, Chiellini, Antonelli; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Rossi, Gilardino, Cassano. Rossi se ce la fa, vorrei provare un mancino a destra. Voglio vedere giocatori che hanno l’età e la qualità per avere un futuro in Nazionale. Viviano? Lui e Sirigu alla pari, era una scelta già meditata".


image

Centravanti — Tre in tre partite. Amauri, Pazzini, Gilardino. "In certi momenti le scelte saranno dettate dalla condizione fisica, in altre dalla manovra. Sin da domani vogliamo provare a giocare con tre attaccanti puri".

La firenze azzurra — "Montolivo, Gilardino e De Silvestri un omaggio a Firenze? Assolutamente no. I primi due non sono novità, De Silvestri ha la potenzialità per restare in questo gruppo molto tempo. Tanti innesti? Sono principalmente esterni, non credo che avremo problemi di stravolgimento della squadra. Se temo una contestazione dei tifosi? Proprio no, credo nell’intelligenza del tifoso viola".

Atteggiamento — "Voglio una squadra che giochi a calcio. Un calo di tensione è umanamente possibile, ma sappiamo di dover evitare questo errore. Vorrei vedere una squadra generosa, coraggiosa, che non lasci nulla di intentato".

Far oer — "Questa squadra al 90’ era in vantaggio a Tallin. Poi se faremo le cose per bene, allora vinceremo la partita".

Cassano — "Mi piace quando dice che ha talento, ma anche la consapevolezza che può aiutare i compagni".
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 8/9/2010, 10:16




Italia – Far Oer 5 a 0, Euro 2012: il video dei gol di Gilardino, De Rossi, Cassano, Quagliarella e Pirlo



L'Italia supera in scioltezza la Nazionale delle Far Oer, regalando una prestazione convincente e spettacolare impreziosita da 5 reti messe a segno da 5 marcatori diversi.

Una serata come quella di Firenze, serviva come il pane alla Nazionale italiana di Cesare Prandelli: a prescindere dal modesto valore degli avversari, i nostri giocatori avevano bisogno di gioco, gol e spettacolo, da troppo tempo dimenticati a suon di prestazioni non esaltanti.

Una partita dominata, giocata da padroni assoluti del campo, con la convinzione di essere più forti e con la capacità di mandare in rete 5 marcatori diversi: dal ritorno al gol di Gilardino, a quello di De Rossi sulla via del ritorno ai suoi standard; dalla rete di Cassano sempre più illuminante, a quella di Quagliarella; fino alla splendida punizione di un Pirlo che nonostante tutto resta un giocatore indispensabile per i nostri colori.
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 8/10/2010, 22:15




Euro 2012, Irlanda del Nord-Italia 0-0
image


Non va oltre lo 0-0 l'Italia di Prandelli contro l'Irlanda del Nord nella gara valida per il Gruppo C delle qualificazioni a Euro 2012. Prova abbastanza deludente degli azzurri contro un avversario che era ampiamente alla portata. Gli uomini di Prandelli hanno gestito meglio il gioco senza mai riuscire a pungere realmente. In pieno recupero occasione per Pazzini che sotto misura ha incrociato troppo sul palo lontano il colpo di testa. Nonostante il mezzo passo falso l'Italia guida il gruppo C con 7 punti, a seguire l'Estonia a 6 e poi Slovenia, Irlanda del Nord e Serbia a 4.
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 10/10/2010, 15:08




ricominciamo coi risultati deludenti :doh:
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 11/10/2010, 13:13




CITAZIONE (CrazyRipper @ 10/10/2010, 16:08)
ricominciamo coi risultati deludenti :doh:

Ho visto la partita x il 90% ha giocato solo l'Italia il problema è che giochiamo bene ma non facciamo goal il che è molto importante xkè senza goal non si va da nessuna parte spero ke Prandelli riesca ad aggiustare questa situazione.
Forza Azzurriiiiiiii
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 7/3/2011, 11:42




CALCIO, ITALIA: IL 29 MARZO AMICHEVOLE CON L'UCRAINA

La Nazionale italiana di Cesare Prandelli affronterà in una gara amichevole l'Ucraina, a Kiev, martedì 29 marzo. La notizia è stata ufficializzata oggi dal presidente della Figc, Giancarlo Abete. La partita si giocherà quattro giorni dopo l'incontro di qualificazione al Campionato Europeo che l'Italia disputerà a Lubiana contro la Slovenia, venerdì 25 marzo.

image
 
Top
CrazyRipper
view post Posted on 7/3/2011, 22:37




Forza Italia image
 
Top
ShrekStyle
view post Posted on 27/3/2011, 12:48




Slovenia-Italia, T. Motta segna per vittoria
image
Con un gol di Thiago Motta al 28' st, l'Italia batte la Slovenia 1-0 a Lubiana in un match del gruppo C delle qualificazioni a Euro 2012. Nel primo tempo gli azzurri hanno colpito un palo con Pazzini al 23'. Padroni di casa pericolosi al 12' della ripresa con un incrocio colpito da Ljubijankic appena entrato. Nell'altro match, Serbia-Irlanda del Nord 2-1. Classifica: Italia (5 partite giocate) 13 punti; Serbia (5) e Slovenia (5) 7; Estonia (4) 6; Irlanda del Nord (4) 5; Is.Faroer (5) 1.

PAGELLE
SLOVENIA (4-4-2): Handanovic S. 7, Brecko 5.5 (24' st Andelkovic sv), Suler 5.5, Cesar 5.5, Jokic 6, Birsa 5.5 (29' Ilicic ), Koren 6.5, Radosavljevic 6, Kirm 6.5, Dedic 5 (11' st Ljubijankovic 6), Novakovic 5.5. (12 Handanovic J., 15 Bacinovic, 20 Sukalo, 22 Mavric). All. Kek 5.5.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon 6.5, Maggio 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6, Balzaretti 6, Aquilani 6.5, Thiago Motta 7.5, Montolivo 6 (42' st Marchisio sv), Mauri 7 (18' st Nocerino 6), Cassano 6 (29' st Rossi sv), Pazzini 6. (17 Viviano, 4 Criscito, 15 Gastaldello, 11 Gilardino). All. Prandelli 7




28' st: Cassano mette al centro rasoterra, dove c'é Thiago Motta, uno-due con Balzaretti e il brasiliano piazza il sinistro sul secondo palo.

DAI CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

 
Top
12 replies since 20/8/2010, 13:03   77 views
  Share