Seafight Universe Extreme War: il forum  su Seafight e tanto altro ancora!

In arrivo le "FIABE HORROR"

« Older   Newer »
  Share  
CrazyRipper
view post Posted on 3/4/2011, 17:58




image



C' era una volta... No, un attimo, ricominciamo. Con un'altra frase classica, ma un po' più cupa. Tremate, tremate, le streghe son tornate. Sì, può andare. Oppure: l'Uomo Nero se lo tiene un anno intero. Anche questa non suona male. Insomma, abbiamo tra le mani una storia da raccontare. Anzi, ce ne sono in giro molte. Ma bambini, state alla larga. Le fiabe non fanno più per voi. Il buon Walt Disney non ha lasciato nulla in quel di Hollywood? Sì, se ancora oggi le Raperonzolo della tradizione classica fanno buoni incassi. Ma il nuovo trend è decisamente lontano dagli "e vissero felici e contenti" a cui la tradizione delle Cenerentole e delle Sirenette ci ha abituato fin da piccoli. Le favole oggi sono sempre più dark, gotiche, cattive. E appunto "per un anno intero" – anzi, anche di più – investiranno gli schermi di tutto il mondo, rivolgendosi a un pubblico giovane ma non più giovanissimo, di quel teen "da botteghino" che mastica popcorn e cinecomic. E però, questo lo switch fondamentale, s'ammantano di oscurità. Si sporcano, addirittura, di sangue. Prendete il capofila di questo nuovo filone: Cappuccetto Rosso Sangue (guarda un po'), diretto da una tipa che di emofilia adolescenziale se ne intende, ovvero la Catherine Hardwicke che ha dato il via alla più fiabesco-gotica delle saghe in circolazione, Twilight. In uscita il prossimo 22 aprile, questo Cappuccetto versione Nuovo Millennio è sempre la storia che tutti conosciamo finanche alla nausea, ma stavolta l'eroina (a cui dà volto la Amanda Seyfried di Mamma Mia!) se la deve vedere con un sensuale licantropo che sconvolge la quiete del villaggio. L'idea, figurarsi, è del produttore Leo DiCaprio: "Fu lui a suggerirmi – dichiara oggi la regista – una versione di Cappuccetto rosso che fosse un thriller sexy e cool. Ovviamente è una metafora, ma in linea col racconto originale: la ragazza scopre il suo lato più intimo e sensuale, e si lascia tentare dalla seduzione del "lupo"...".
Il filo rosso (sangue) che lega la Hardwicke a Kristen Stewart (fu proprio la regista a sceglierla per il ruolo di Bella Swan in Twilight) non si spezza, anzi passa per un'altra storia classica, Biancaneve e i sette nani. Protagonista sarà la pallida Kristen, nei panni dell'eroina che trova sulla sua strada una regina cattiva (confermata nel ruolo di Grimilde Charlize Theron) e un prode cacciatore (Viggo Mortensen), su cui sarà focalizzata gran parte della storia (il titolo sarà Snow White and the Huntsman). Ma di Biancaneve non ce n'è una sola. L'indiano Tarsem Singh (autore di The Cell con J. Lo) ne dirigerà una versione con – pare – Julia Roberts come strega cattiva. Per non parlare della rivisitazione arti marziali, Snow and the Seven, dove i nani sono monaci Shaolin e la pulzella potrebbe avere il volto di Natalie Portman.
E per gli adolescenti che non vogliono diventare grandi, arriva anche una Bella e la Bestia versione pop con l'ex diva di High School Musical Vanessa Hudgens: Beastly, dove la Bestia è un tipo fisicamente respingente ma al contempo molto seducente. Per non parlare della probabile nuova versione della fiaba di Peter Pan, intitolata Pan e con (si vocifera) Channing Tatum nei panni che furono già di Robin Williams (in Hook - Capitan Uncino) e più recentemente di Jeremy Sumpter (nel purtroppo misconosciuto Peter Pan di P.J. Hogan).
Sempre in tema di fratelli Grimm, ecco spuntare anche un'inedita rilettura di Hansel e Gretel, non più bambini in pericolo ma giovani acchiappastreghe, ovvero i "fratelli" Jeremy Renner (nominato all'Oscar per The Town) e Gemma Arterton (fu principessa in Prince of Persia). Alla regia, il Tommy Wirkola del bizzaro horror Dead Snow.



FONTE: MyMovies.it
 
Top
0 replies since 3/4/2011, 17:58   29 views
  Share